Google+ News Curiose: Uomo colleziona 5.000 reggiseni in 20 anni, ora vuole aprire un museo

Translate

martedì 10 giugno 2014

Uomo colleziona 5.000 reggiseni in 20 anni, ora vuole aprire un museo

Il cinquantaseienne cinese Chen Qingzu ha un insolito hobby: collezionare reggiseni. Negli ultimi 20 anni ne ha collezionati oltre 5.000, di ogni forma, colore e dimensione. Ora vuole aprire un museo per esporre la sua imponente collezione.

  



L’uomo ammette che quando chiede un reggiseno ad una ragazza o ad una donna viene spesso preso per un pervertito, e in effetti si tratta di un pensiero che nasce forse spontaneo, ma Chen spiega come è nata la sua storia: “Il mio lavoro è educare le persone sull’importanza di una vita salubre, e la mia specializzazione è la salute femminile, anche in relazione al seno, e questo era un buon modo di affrontare il problema”spiega l’uomo. “Molte donne indossano reggiseni più stretti o più piccoli del dovuto per evidenziare le loro forme, ma questo fa male al loro seno”
Infatti, gran parte dei reggiseni sono di studentesse che hanno partecipato ai convegni dove è intervenuto Chen parlando dell’importanza di indossare reggiseni della giusta taglia.  “Molte ragazze pensavano che fossi un feticista. Ma quando spiegavo che serviva per promuovere l’importanza di indossare reggiseni adatti, mi davano quelli vecchi che erano troppo stretti per loro”.

Ora Chen vorrebbe realizzare un museo dove esporre i reggiseni che ha raccolto negli anni, dato che in casa sua ormai lo spazio non è adeguato, e vorrebbe inoltre che lo spazio fosse utile anche per sensibilizzare sul problema del cancro al seno. Il consiglio comunale di Yacheng, dove vive, sta valutando di mettergli a disposizione un edificio dove realizzare quest’idea.

Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento