Google+ News Curiose: Come rendere il golf uno sport più per le masse? Ma allargando le buche, ovviamente.

Translate

mercoledì 18 giugno 2014

Come rendere il golf uno sport più per le masse? Ma allargando le buche, ovviamente.

Si va diffondendo negli ultimi tempi una variante del golf: il golf a buche larghe. Nel golf a buche larghe le buche sono larghe 15 pollici (38,1 cm) contro i normali 4,25 (10 cm).
Se i puristi dello sport (prevedibilmente) inorridiscono di fronte a questa “storpiatura”, il golf a buche larghe sta avendo un successo crescente, dato che è molto più semplice e veloce del normale golf, ed è molto più semplice per chi gioca per la prima volta o comunque non gioca regolarmente.


  


L’idea del golf a buche larghe è di Mark King, direttore della TaylorMade Golf Company, che spiega che ha scelto di fare le nuove buche larghe 15 pollici semplicemente perché “sembrava la larghezza giusta”.

L’idea è nata perché sembra che la parte più difficile per i golfisti inesperti siano proprio gli ultimi metri (anche perché bisogna aspettare che anche gli altri giocatori si concentrino, studino il tiro, eccetera) e quindi diventa noioso e scoraggia questa categoria di giocatori.



Risolvendo il problema degli ultimi metri, la dinamica del gioco dovrebbe essere più fluida per gli amatori, e quindi saranno incentivati a giocare più spesso, evitando così l’attuale netta separazione tra l’élite di chi gioca regolarmente a golf (anche a costo di giocare su un campo minato) e chi invece non gioca mai.


Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento