Google+ News Curiose: Uomo cinese ha un corno che gli cresce dal collo

Translate

lunedì 30 giugno 2014

Uomo cinese ha un corno che gli cresce dal collo

Da oltre trent’anni, il sessantaduenne Li Zhibing ha vissuto con un corno che gli cresce dal collo. Il corno ha iniziato a crescere nel 1980, e da allora sembra avere anche aumentato la rapidità con cui si sviluppa, tanto che l’uomo lo taglia due volte l’anno.
Uno dei più grandi desideri di Li è scoprire come mai il corno ha iniziato a crescere: diversi anni fa si è rivolto ad un medico, che gli ha prescritto delle erbe, ma Li ha la sensazione che la “cura” abbia invece fatto crescere il corno ancora più velocemente.


  


Il corno, che cresce perpendicolarmente al collo, è arrivato ad essere lungo 15 cm, e quando diventa troppo lungo gli causa febbre e gonfiore al collo, ma tagliandolo e tenendone la lunghezza sotto controllo Li non ha effetti particolari, e non gli crea disturbo (se non qualche scomodità quando si lava o si veste).

Qualcuno, dopo avere sentito il caso dell’uomo, ha ipotizzato che il suo potrebbe essere un corno cutaneo anomalo, una (solitamente) piccola malformazione costituita da proteine di cheratina concentrate, e possono avere un aspetto simile al legno o al corallo, ma fino adesso l’uomo (come molti altri suoi connazionali) non ha potuto permettersi una “vera” visita medica.


Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento