Google+ News Curiose: Gli autisti degli autobus Thailandesi dovranno indossare i pannolini

Translate

venerdì 13 giugno 2014

Gli autisti degli autobus Thailandesi dovranno indossare i pannolini

L’autista degli autobus Thailandesi è probabilmente uno dei lavori peggiori nel paese: non hanno nemmeno la possibilità di fare una pausa per andare in bagno in caso di necessità, e per arrivare a fine turno devono indossare dei pannolini. Anche i controllori si trovano nelle stesse condizioni.

  


Se la cosa a prima vista può sembrare buffa, in realtà costituisce un problema grave ed un pericolo per la salute di chi lavora sugli autobus. Una di loro, Watcharee Viriya, racconta che a causa dell’impossibilità di andare in bagno ha sviluppato un’infezione delle vie urinarie e ora deve utilizzare sempre i pannolini. Oltre alla scomodità, la donna ha sviluppato poi anche un tumore all’utero, che i medici hanno collegato alla scarsa igiene delle sue condizioni.

E il caso della signora Viriya non sarebbe neppure l’unico in cui si sarebbero verificate conseguenze tanto gravi. Sotto accusa, i turni massacranti che possono arrivare anche a 16 ore al giorno, che si aggiunge all’inquinamento delle vie cittadine e al caldo tropicale di molti periodi dell’anno.
Al momento non sono servite a molto le proteste dei lavoratori.


Read more: notizie.delmondo.info


Nessun commento:

Posta un commento