Google+ News Curiose: Donna chiama la polizia perché sul gelato non c’erano abbastanza decorazioni

Translate

domenica 15 giugno 2014

Donna chiama la polizia perché sul gelato non c’erano abbastanza decorazioni

Avete presente, le codine di zucchero, quei piccoli bastoncini colorati che si usano per decorare i dolci? Sono una componente indispensabile del gelato? Forse molti di noi risponderebbero che non sono un elemento così importante, e la qualità di un gelato si giudica da ben altro.
Una donna di Birmingham però sembra pensarla in modo diverso, tanto da avere chiamato la polizia perché i bastoncini di zucchero decorativi non erano distribuiti in modo uniforme.


  


Nella registrazione che è stata resa pubblica dalla polizia, si sente la donna spiegare: “sono da un furgone dei gelati, e ho ordinato un gelato. La persona mi ha fondamentalmente dato un gelato e ha messo pezzettini [di decorazione] su un lato e niente dall’altro e ho detto, ‘puoi metterli bene per favore?’ e lui dice, tipo, no”.

L’operatore ha ricordato alla donna che il 999 è un numero da usare solo per emergenze e questioni di vita o di morte, e il problema della donna non era un cosa di cui si poteva occupare la polizia, invitandola a chiamare l’ufficio sugli standard nelle vendite della Camera di Commercio oppure un’associazione di consumatori.
La polizia ha diffuso la chiamata per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’uso dei numeri di emergenza solo per vere emergenze: sembra che tra il 10 e il 20% delle chiamate siano invece su questioni irrilevanti (quando non decisamente bizzarre) o a volte veri e propri scherzi. “Ogni chiamata spesso porta via almeno un paio di minuti al nostro staff per chiarire bene la situazione. Può non sembrare tanto, ma se qualcuno deve contattarci per una vera emergenza, lasciarlo in attesa per un minuto è un tempo molto lungo”, spiega un portavoce della polizia”.


Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento