Google+ News Curiose: Postumi da sbronza a lungo termine: ha il singhiozzo da due anni

Translate

domenica 22 giugno 2014

Postumi da sbronza a lungo termine: ha il singhiozzo da due anni

Il trentottenne  Daniel Clavin soffre probabilmente dei peggiori postumi da sbronza al mondo: sono due anni infatti che ha continuamente il singhiozzo, dopo una festa di addio al celibato dove lui e i suoi amici avevano alzato decisamente il gomito.
Il problema gli sta rovinando la vita: ha difficoltà a mangiare, si vergogna ad andare in giro in pubblico, e non può più dormire con sua moglie. Purtroppo per lui, sembra che non ci sia cura per il suo problema, e i medici temono che possa essere collegato ad una forma di sclerosi multipla.


  


Di quel luglio del 2011, Daniel racconta: “Mi sono svegliato con il singhiozzo, e non sono quando o perché sia cominciato. Non sono un grade bevitore. Ho avuto il singhiozzo per più tempo del solito, ma all’inizio non mi sembrava niente di strano. Da allora ho provato tutto, tutti i rimedi della nonna, ma non riesco a smettere”.

Fortunatamente, Daniel riesce ancora a lavorare: “I miei colleghi sono molto buoni e tolleranti, e io cerco di fare tutto quel che posso per tenere i singhiozzi silenziosi. Ho scoperto che li controllo meglio quando non parlo, così cerco di stare in silenzio”.
Il neurologo che lo ha in cura ha proposto di provare un farmaco anti-epilettico oppure di installare un pacemaker nel diaframma, in modo da interrompere il segnale nervoso che comanda il singhiozzo, ma non ci son certezze che le cure funzionino, anche se potrebbero aiutare Daniel a tenere meglio sotto controllo il problema.


Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento