Google+ News Curiose: Cubetti di ghiaccio intagliati a mano, al modico prezzo di 325 dollari la confezione

Translate

giovedì 26 giugno 2014

Cubetti di ghiaccio intagliati a mano, al modico prezzo di 325 dollari la confezione

Un’azienda californiana, la Gläce Luxury Ice Co,  ha messo in vendita delle confezioni di ghiaccio extra-lusso. Si tratta di ghiaccio intagliato a mano, estremamente trasparenti, e molto costosi: una confezione costa infatti 325 dollari, cioè circa 8 dollari a cubetto.

  


Come è facile intuire, si tratta di cubetti di ghiaccio destinati ad essere usati in costosi cocktail preparati in locali di lusso. Gli ideatori spiegano che il ghiaccio extra-lusso però durerebbe anche di più del normale ghiaccio, e soprattutto sarebbe più puro e salubre.

Il ghiaccio “normale” infatti conterrebbe oltre 150 impurità, alcune delle quali anche potenzialmente cancerogene, che interferiscono con il sapore del drink, oltre che comportare potenziali rischi per la salute. Il ghiaccio “fatto a mano” è disponibile in due forme: i tradizionali cubetti e delle sfere, che permetterebbero una minore liquefazione ed un maggiore raffreddamento.



L’idea di fondare la Gläce Luxury Ice Co è venuta a Roberto Sequeira, un docente universitario di economia, con il sogno di creare il business perfetto, con una nicchia di mercato piccola e ben definita,  con elevati margini e scalabili.
Finora tra i clienti ci sono stati la LA Fashion Week e la Playboy Mansion.

                                                                       Read more: notizie.delmondo.info


Nessun commento:

Posta un commento