Nei dintorni di San Paolo, in Brasile, potreste imbattervi in molti sosia di Osama Bin Laden. Il motivo di questi insoliti incontri è una curiosa moda che si è diffusa nel paese, e cioè appunto di locali ispirati al famigerato terrorista.
La curiosa moda sembra sia nata per caso, e uno dei primi casi c’è stato quando in molti si sono accorti che il barista Francisco Elder Braga Fernandes somigliava a Bin Laden: la gente ha iniziato a volere farsi fare foto con lui e gli amici e i clienti a chiamarlo Osama.
A volte lo chiamano per fare qualche scherzo: un produttore televisivo gli ha chiesto di entrare con una finta bomba sul set di un varietà televisivo, ma Francisco spiega che di solito non ama fare scherzi di questo tipo, anche perché è impegnato sette giorni su sette con il suo lavoro di barista. Francisco assicura di essere comunque una persona estremamente pacifica e contraria ad ogni forma di violenza, al contrario del suo defunto sosia.
Ma quello di Francisco non è l’unico locale ispirato a Bin Laden: ci sono ristoranti, night club e bar, che sembra abbiano preso questo nome per richiesta popolare: un bar vicino all’università ha preso il nome di “Bin Laden Bar” per accontentare gli studenti che frequentavano il locale.
Nessun commento:
Posta un commento