Un barista della Corea del Sud appassionato di fotografia ha deciso di costruirsi un locale a forma di macchina fotografica, per coniugare lavoro e passioni.
Il bar, che si chiama “Dreaming Camera”, è a gestione familiare (padre, madre e figlia), ed è stato costruito a fianco alla casa dei proprietari. Il padre era un elicotterista dell’esercito, con una grande passione per la fotografia, e quando ha lasciato la divisa ha deciso di aprire un bar. Ma non un bar qualsiasi.
Il locale infatti è costruito sulla base di una macchina fotografica d’epoca, una Rolleiflex, ed è distribuito su due piani, ciascuno con una grande finestra panoramica che fa da obiettivo. Il primo piano è arredato con modellini di macchine fotografiche, oltre a qualche macchina vera, mentre il secondo è dedicato ad una mostra di fotografia permanente.
Per quanto insolito, non è la prima volta che qualcuno dà al proprio locale la forma delle proprie passioni: qualche tempo fa avevamo parlato di un bed&breakfast a forma di cane, per gli amanti degli animali.
Nessun commento:
Posta un commento