Ryan Beitz è un grandissimo fan del fim “Speed”, tanto da spingersi in un impresa apparentemente senza senso: collezionare ogni videocassetta esistente del film.
Fino adesso ha collezionato finora 550 copie delle videocassette e anche 26 copie in laser disc (che però non gli interessano più di tanto) e ha anche un pulmino che conta di trasformare nell’autobus protagonista della pellicola.
La passione del moscovita ha avuto inizio quando viveva a Seattle: doveva fare un regalo per Natale ai suoi familiari e ha trovato su una bancarella sei copie di Speed. Lì ha pensato che sarebbe stato divertente vedere le reazioni dei suoi familiari di fronte ad un regalo identico. “Poi potevo rispondere che volevo bene a tutti in modo identico, o qualcosa del genere”, racconta.
Ma quando si è trovato in mano le sei videocassette, ha pensato che avere tante copie dello stesso film era “una sensazione troppo bella”. Ed ha deciso di andare avanti nella sua collezione. “Quello che ha veramente cementato la cosa è quando ho trovato 30 copie ad un mercatino, e me le hanno vendute a 11 centesimi l’una”. Adesso ne ha più di 550, ma non le ha mai contate perché, spiega, “che importanza ha?”.
Read more: http://notizie.delmondo.info
Nessun commento:
Posta un commento