Google+ News Curiose: Mamme assumono costosi professionisti per preparare le valige per il campeggio dei figli

Translate

mercoledì 18 giugno 2014

Mamme assumono costosi professionisti per preparare le valige per il campeggio dei figli

Per fortuna che il campeggio dovrebbe insegnare a cavarsela e a sapersi arrangiare con quello che c’è a disposizione. Le mamme di New York (almeno, quelle che possono permetterselo) sembra seguano un’altra filosofia e sempre più spesso assumono professionisti per preparare le valige ai loro figli per il campeggio estivo.
Una di questi professionisti, Barbara Reich, racconta di essere letteralmente inondata dalle richieste, nonostante il suo onorario sia di 250 dollari l’ora. Dato che fare le valige infilandovi dentro tutti i comfort di casa richiede 3-4 ore, la cifra sborsata dalle mamme arriva facilmente ai 1.000 dollari.

  


Per molte madri, specie quando il loro figlio va via per la prima volta, è molto stressante. I clienti dicono ‘Ho bisogno di controllare la morbidezza delle lenzuola’”, racconta la Reich, “Ma pagano 10.000 dollari per il campeggio, e perciò non dovrebbero preoccuparsi per i loro figli”.
E’ acceso il dibattito se questo atteggiamento delle madri sia un bene o meno per i figli. Certamente la madre ansiosa di per sé non è una novità: in questo caso la differenza è solo il fatto che ha la possibilità di richiedere il supporto di costosi specialisti.

Read more: notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento